Selecting Italy 2024

Selecting Italy 2024

L’8 e il 9 aprile 2024 Generali Convention Center Trieste accoglie SELECTING ITALY 2024, l’evento organizzato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome sul tema dell’attrazione degli investimenti esteri e delle catene regionali del valore. Durante l’evento annuale – la seconda edizione che si svolge a Trieste, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia – si farà il punto sull’attrazione degli investimenti esteri in Italia, per lavorare alle migliori strategie da adottare, tenendo presente i risultati ottenuti a livello regionale.

L’evento si propone come una piattaforma di confronto tra esponenti di Governo, autorità locali e mondo delle imprese, per due giornate di lavoro di cui la prima, lunedì 8 aprile, si strutturerà a sua volta in due Tavole rotonde all’interno delle Sessioni plenarie del mattino e del pomeriggio e quattro Workshop, questi ultimi in doppia sessione parallela. I temi toccati saranno vari: il super computing, la manifattura avanzata, le scienze della vita, fino all’economia aerospaziale e alla sostenibilità energetica.

Martedì 9 aprile sono invece previsti due focus tematici su Stati Uniti e Giappone, la firma del Protocollo d’Intesa tra la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e la National Italian American Foundation, la presentazione dell’edizione 2024 del Big Science Business Forum e, infine, la Riunione Ministeriale presieduta dal Ministro Urso, il cui focus verterà sulle nuove opportunità per la logistica nel quadrante orientale.

Per maggiori informazioni visitare il sito della Regione.

Tags

2024
  • Data: 8 Aprile 2024 - 9 Aprile 2024

Altri Eventi