Olio Capitale 2024

Olio Capitale 2024

Dopo il successo delle scorse edizioni, Olio Capitale expo torna a Trieste con il nuovo appuntamento, fissato per il prossimo 8-10 marzo 2024. Ancora una volta nel format ormai consolidato, la principale fiera dedicata all’olio extravergine in Italia darà ai visitatori la possibilità di assaggiare l’olio della nuova annata direttamente dai produttori, imparare a conoscere e apprezzare le diverse varietà, abbinare l’olio alle pietanze; ma anche ottenere una consulenza gratuita da parte degli assaggiatori professionali presso l’Oil Bar e partecipare a degustazioni guidate e altri eventi collaterali. Oltre 20, infine, le proposte di Oleoturismo per organizzare le vacanze presso i produttori che offrono soggiorni ed esperienze presso le loro aziende agricole.

Anche il prossimo anno saranno presenti espositori da tutta Italia e una rappresentanza dalla Grecia. Le novità, invece, riguarderanno il fitto programma di eventi collaterali con cui i visitatori potranno essere direttamente coinvolti nella realizzazione delle attività interattive ed esperienziali.

Oltre a TCC, tutta la città di Trieste sarà coinvolta: da inizio marzo 2024 i ristoranti partner offriranno nel menù il piatto Olio Capitale, una pietanza abbinata a  quattro oli extravergine diversi, mentre nei cocktail bar aderenti inseriranno in menu i migliori Cocktail realizzati dai barman appositamente per la fiera con l’olio extra vergine. Gli aperitivi saranno accompagnati con bruschette e olive, tutto all’insegna dell’extra vergine.

Prossimamente sarà disponibile il programma completo.

Visita il sito ufficiale dell’evento.

 

Tags

2024
  • Data: 8 Marzo 2024 - 10 Marzo 2024

Altri Eventi